Possibile rottura dell'imene

Salve gentili dottori, sono una ragazza di 18 anni, e l'altro giorno mentre mi facevo la doccia, mi sono toccata interamente (ero comunque poco lubrificata e ci andavo piano visto che mi faceva un po' male), ed è successo che dopo aver finito, mi sono ritrovata sugli slip tre piccole macchioline di sangue di colore rosa-rosso.
Non ho mai avuto rapporti in vita mia finora, anche se era la prima volta che mi toccavo con tre dita (ho le dita abbastanza piccole e affusolate con unghia corte, non sono andata troppo in profondità, diciamo 5-6 cm e ci andavo piano), secondo il vostro parere posso aver rotto l'imene e quindi aver perso la verginità?
Francamente non ero consapevole che questo potesse succedere con la masturbazione, anche se speravo il contrario.
Voi che parere potete darmi in merito?
Posso averlo rotto da sola?
Le perdite erano davvero poche, anche se c'è stata (tre goccioline piccole).

Vi ringrazio per la cortese attenzione.
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., in effetti potrebbe avere causato una piccola lacerazione, si vada a far controllare dal ginecologo/a. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Farò una visita più accurata. Ma quindi secondo lei sarebbe possibile aver rotto l'imene con tre dita abbastanza affusolate (e quindi non essere più vergine)? Ci tengo a precisare che non ero lubrificata a sufficienza e ci sono andata piano. Quindi è probabile che non avrò perdite al primo rapporto?
[#3]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., come le ho già detto, trattandosi di questioni così delicate, l'unica strada per chiarire i suoi dubbi è effettuare una visita ginecologica. La saluto cordialmente.

Dr. Lucia Vecoli