Deflorazione e imene

Salve dottori,
Io e il mio ragazzo stiamo provando ad avere rapporti già da qualche settimana.

La volta scorsa ha inserito un dito forse per 1 cm di profondità non di più.
Lo sentivo dentro di me muoversi finché ad un certo punto ho avvertito come una bucatura.

Oggi abbiamo provato ad introdurre il pene e abbiamo trovato difficoltà nell'inserimento, sembrava che il buco fosse troppo stretto.

Pareva non riuscire ad entrare e quando è riuscito è entrato di pochi cm, solo il glande.
Ma come provava a spingere io sentivo bucature e bruciore.

Così ad un certo punto abbiamo smesso.

Io non ho mai inserito niente in vagina perché sin da piccola purtroppo ho sempre sentito parlare del fatto che all'inizio fa male (purtroppo sono cresciuta poco informata e soprattutto non conoscendo bene la mia parte intima).

Ad oggi sono completamente informata per fortuna.

Tuttavia, aprendo le piccole labbra, noto subito nell'introito vaginale, la presenza di una membrana che si estende verticalmente per tutto il buco e che ha due o tre forellini ai lati.

Il mio imene sembra molto carnoso a vederlo così.

Inoltre entrambe le volte, sia quando ha provato a inserire il dito sia quando abbiamo provato col pene, dopo sento bruciore che permane per qualche ora.

Vorrei sapere come possiamo comportarci per riuscire ad avere una vita sessuale tranquilla.

E se ci sono modi per far avvenire la deflorazione al meglio.

Come mai sento bucature e bruciori se proviamo la penetrazione?

È per entrambi la prima volta non abbiamo mai avuto esperienze e sicuramente anche questo influisce.

Grazie del tempo dedicato.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ci sono vari tipi di imene, e bisogna capire se si tratta di un imene cribroso che consente il passaggio di un dito e non consente una penetrazione vaginale . Soltanto una ispezione vulvare potrebbe chiarire il problema.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI