Problema bite ortotico e palestra

Salve a tutti.

Indosso la notte un bite ortotico rialzato a destra per problemi di scrocchio mandibolare a sinistra e questo bite risolve i miei problemi di scrocchio perchè lo scrocchio sparisce.
Lo indosso anche quando vado in palestra perchè se non lo indossassi mi scrocchierebbe la mandibola e mi farebbe anche male a sinistra.

Il problema è che quando faccio palestra durante gli esercizi la spalla sinistra va molto più indietro della destra e ciò mi fa lavorare asimmetricamente con conseguenti dolori dopo la palestra.
Vorrei sapere, ma il bite non dovrebbe farmi fare gli esercizi in modo simmetrico ed equilibrato se lo indosso mentre faccio palestra?
Inoltre dopo la palestra mi sento tutto agitato e nervoso e spesso non riesco neanche a dormire... cosa potrebbe essere?

Grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Elena Di Paola Dentista 15 1
Salve per quanto riguardal’agitazione dopo la palestra e’ dovuto all’ allenamento alla produzione di adrenalina . Se fosse possibile sarebbe meglio un allenamento di mattina . Il bite viene fatto anche per lavorare in maniera più equilibrata nelle attività sportive in quanto compensa eventuali asimmetrie che potrebbero esserci e che portano a far lavorare in tensione i muscoli della zona della testa e del collo , con il bite si consente un rilassamento e quindi un ulteriore equilibrio posturale che consente una prestazione più precisa . Nel suo caso però mi sembra di capire che forse c’è un problema alla articolazione della spalla ,le consiglio un consulto con un ortopedico e anche un affiancamento con un personal trainer x quanto riguarda la giusta posizione delle attività nella sala pesi ,cosa che il bite da solo non consente

Dr.ssa Elena Di Paola

[#2]
dopo
Utente
Ma io la faccio alle 11 di mattina fino alle 12
[#3]
Dr.ssa Elena Di Paola Dentista 15 1
Ok ma l’agitazione non è legata all’ utilizzo del bite

Dr.ssa Elena Di Paola