Posso eseguire impianti dentali avendo un problema alla mandibola e serramento dei denti ?

Buongiorno quest'ultimo anno ho dovuto estrarre 2 molari (prossimamente potrebbe aggiungersene un altro) per i quali avevano programmato gli impianti che però non mi sento di fare per una serie di motivi.

Da ragazzina ho avuto problemi alla mandibola sx che si bloccava ho portato l'apparecchio x diversi anni, il blocco e il rumore sono spariti ma ad oggi non riesco ad aprire molto la bocca e dopo pochissimo inizio a stancarmi a sentire tensione e dolore soprattutto dopo cure odontoiatriche.
Inoltre ho anche il problema che serro i denti sia notte che giorno.
Ho consultato vari dentisti ma nessuno ha saputo risolvere il problema.

Sanno solo ripetermi apra la bocca, tenga aperto... ma come se non posso?
E soprattutto come potrei sostenere due interventi di due molari?
[#1]
Dr.ssa Orietta Pasdera Dentista, Gnatologo 134 9
gentile Signora , i blocchi che si manifestavano da bambina sono stati sintomo di sofferenza articolare (articolazione tempore mandibolare) che spesso esita in blocco completo ( dislocazione senza riduzione del disco ) e il sintomo principale è proprio la limitazione dell' apertura della bocca con talvolta associati rumori e dolore.
La perdita di elementi dentari , in questo caso, può peggiorare molto la sintomatologia sia articolare che neuromuscolare per la perdita di dimensione verticale . Il suggerimento di sostituire gli elementi mancanti è dunque utile non solo a ristabilire una corretta masticazione ma anche a sostenere tutto il sistema masticatorio.
Utile una visita da uno gnatologo che possa diagnosticare ( anche con risonanza per atm ) la sua patologia e decidere per lei la migliore terapia.

Dr.ssa Orietta Pasdera

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Rimettere i denti è IL PRIMO PASSO che può portare, nelle giuste e competenti mani, alla soluzione del problema mandibolare.

Ma è solo il PRIMO e NECESSARIO PASSO.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)