Salivazione eccessiva a sinistra: cause e soluzioni?

Salve dottori, vorrei consigli su un problema che mi è uscito da qualche giorno.

Ultimamente nel parlare o anche a bocca chiusa, mi si accumula saliva nella parte sinistra, anche nello stare a letto o in piedi, arrivando a bagnare sempre la parte.

Premetto che faccio uso di mascherine dentali da tempo ma solo la notte, mentre durante il giorno le tolgo tranquillamente su consiglio dentistico poichè ho fatto un po di trattamento per radrizzare un po i denti anche se ho comunque della malocclusione, ma fino a qualche giorno fa non ho mai avuto problemi, non avevo questa salivazione fastidiosa.


Ho una leggera forma di scogliosi per via di una scapola un po alata, ma tutte queste cose non hanno mai dato problemi con la bocca e facciale ecc.
e sto facendo fisioterapia in palestra da un periodo peraltro.


Mi sembra di notare che la lingua sia diventata asimmetrica quando è a riposo, nel mentre se la tiro fuori si raddrizza.

Inizio a essere preoccupato che questo problema possa non scomparire...
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.7k 45
Gentile utente un aumento della salivazione basale potrebbe essere provocato da un evento irritativo nel cavo orale o anche dalla presenza di apparecchi odontoiatrici recentemente applicati.

Il fatto che l'evento si sia manifestato a distanza dalla applicazione della mascherina,può essere dovuto al fatto che non è più precisa suo denti.
Per tale motivo un controllo dal dentista che l'ha realizzata,lo farei dare.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve Dottore, preciso che la mascherina di cui sto facendo uso da tempo non è altro che di mantenimento, non di spostamenti dentali.
Recentemente l'ho solo fatta sostituire (ma è passato 1 mese o poco piu) con delle nuove poiché le vecchie erano usurate, ma la forma è rimasta uguale.
Segnala un abuso allo Staff