Mal di testa, disequilibrio, difficolta di concentrazione

Salve ho dei problemi di mal di testa, disequilibrio e difficolta di concentrazione, soffro di bruxismo da molti anni e da piu di un anno porto un bite fatto da un gnatologo in italia per migliorare l`occlusione perche mi ero consumato parecchio i denti di davanti.
Pensavo con questo di aver risolto il mio problema, infatti mi ha fatto stare un po meglio, ma spesso mi tornano i problemi sopraelencati poi ho perso il bite e me ne son fatto fare uno nuovo di cui ho il dubbio che non mi faccia avere un occlusione perfetta, infatti mi sembra che tocco di piu alcuni molari rispetto ad altri.
Sono andato cosi da un altro specialista dell`ATM abbastanza famoso a Londra (dove abito) e lui mi ha detto che devrei farmi fare un apparecchio notturno perche il mio mal di testa potrebbe derivare dall`irrigidimento dei muscoli della testa quando degrigno i denti la notte e questo dovrebbe evitarlo.
io provero` quest`ultimo, avete avuto dei pazienti con problemi simili che si sono risolti con un apparecchio simile?
grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente la proposta terapeutica del collega di Londra non sembra una novità,ma una terapia sovrapponibile a quelle precedentemente fatte.
E' importante dire però che il Byte non è un apparecchio standard,ma un manufatto individuale con caratteristiche variabili in base al disturbo da correggere,quindi bisogna stabilire la validità e l'adeguadezza di realizzazione di quelli che ha già utilizzato.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Qualcuno mi sa mica dire come posso trovare un buon gnatologo in inghilterra?
grazie