Correlazione fra denti e occhio infiammato?

E' da anni oramai che mi viene un'infiammazione a un occhio, solo a uno e mai a tutti e due. Se fosse una cosa batterica o allergica immagino sarebbe coinvolto anche l'altro, invece no. Mi sta venendo in mente, per la prima volta, che da quello stesso lato della faccia ho anche un dente che periodicamente mi da fastidio...il dentista non ha mai voluto estrarlo dicendo che era masticante, dovrebbe essere il dente del giudizio. Allora chiedo: è possibile una correlazione fra l'infiammazione all'occhio e questa parte di dentatura dolente? Tenendo presente che però l'infiammazione all'occhio si manifesta con purulenza delle palpebre e arrossamento. Oppure può essere qualcosa a livello otorinolaringodiatrico? O un virus tipo herpes che è stabile nel mio occhio sinistro e viene fuori di tanto in tanto? Quali possono essere le ragioni di infiammazione di UN SOLO occhio? Aggiungo che ho una postura compromessa da una frattura femorale in giovane età...anche se le gambe sono di uguale lunghezza ho comunque avuto sempre problemi posturali mai curati.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non si può escluderlo a priori ma ovviamente via mail neppure purtroppo avere la certezza della correlazione per cui una valutazione gnatologica sicuramente è consigliabile. sono presenti talvolta le correlazioni tra l'apparato masticatorio e gli occhi oltre ad altri apparati
la sua osservazione che stranamente solo uno dei duo occhi è colpito è corretta ma non si può escluderene la correlazione comunque
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Chiedo scusa, non ho capito l'ultimo passaggio: "la sua osservazione che stranamente uno dei due occhi è colpito è corretta ma non si può escluderne la correlazione comunque".... io infatti dicevo che solo uno dei due è colpito perché secondo me C'E' una correlazione...
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
probabilmente non è ben spiegato il mio concetto ma volevo confermare quanto da lei detto dandole ragione
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
provvederò a farmi vedere da uno gnatologo allora...non si sa mai che risolva il mio problema! Grazie mille dottore!