Disturbi alla testa,occhio e guancia per colpa della malocclusione dentale

Ho 29 anni e soffro da anni di mal di testa,principalmente ad un solo lato...inizia con un senso di pressione alla tempia per poi irradiarsi all orecchio ,occhio e guancia.l'occhio a volte si gonfia addirittura, la guancia e la tempia si s' intorpidiscono e sento come ovattato.a volte mi fa male anche il tratto cervicale. oramai ci convivo,ho fatto anche varie visite neurologiche senza risultati.facendo varie ricerche su internet ho scoperto -da sola- che i miei disturbi potrebbero essere causati da una malocclusione dentale! In effetti è da piccola che so che la mia mandibola sul davanti proprio non si chiude,e non solo in un punto...e inoltre in passato me la sono anche sublussata. in piu vedendomi allo specchio vedo le due "metà " della mia faccia a tratti diverse l'una dall'altra.
credete che sia davvero la malocclusione il mio problema, dalla lettura dei miei sintomi?
A chi mi devo rivolgere,ad un dentista o ad uno gnatologo?
e che probabilità ho di risolvere il mio problema? Grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
probabile che vi sia una correlazione tra la sua malocclusione ed almeno parte dei disturbi da lei riferiti
afferire ad uno gnatologo che solitamente è un dentista ma con professionalità specifica è sicuramente consigliabile
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it