Intervento chirurgico per morso aperto

Buon giorno a tutti. Ho 18 anni e a presto dovrò affrontare un intervento di chirurgia maxillo-facciale causa morso aperto. Questo avverrà all'ospedale di Treviso Ca' Foncello.
Giovedì ho la prima visita del percorso lavorativo e so che a breve mi metteranno l'apparecchio..... Vorrei gentilmente sapere se l'apparecchio pre-operatorio sarà doloroso e come si svolge l'intervento per allargare il palato, dato che sarà il primo intervento che dovrò affrontare.
Ringrazio di cuore chi potrà rispondermi. Sono molto preoccupata.

Buon giornata
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
l'apparecchio è fastidioso ma tollerabile sicuramente
attualmente ma sto sul generico non avendo alcun riferimento se non il poco da lei detto l'intervento di espansione lo si può fare in anestesia locale, sedazione o anestesia generale in funzione delle strutture dove viene effettuato e la sezione dei mascellari ( inutile entrare nel tecnico ) avviene mediante o strumenti rotanti o strumenti ad ultrasuoni.dopo l'intervento dovrà attivare giornalmente l'apparecchio posizionato nel palato e probabilmente avrà gonfiore per circa 5-7gg
sicuramente il chirurgo potrà dettagliare meglio il tutto alle sue richieste in funzione del tipo di intervento necessario nel suo caso
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per le sue informazioni. Dell'apparecchio posizionato nel palato non me ne hanno mai parlato. In che cosa consiste? Io dovrò mettere quello fisso sui denti
Scusi il disturbo