Scricchiolio della mascella

sono un ragazzo di 19 anni e ho avuto un problema alla mandibola..quando avevo 7 anni sono caduto con il monopattino e nn mi sono mai accorto che quando aprivo la bocca per mangiare sentivo uno scricchiolio,ormai c avevo fatto l abitudine..quando ho dovuto mettere l apparecchio il dottore guardando soltanto l ortopanoramica ha visto questa mandibola che si è diciamo storta..mi ha dato il bite da mette di notte pero prima sentivo 3 scricchiolii a sinistra ora se n è aggiunto uno anche a destra che mi provoca molto dolore e quasi il blocco della mandibola..cosa devo fare?r
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
una valutazione da un collega gnatologo è indispensabile per inquadrare al meglio la situazione e clinicamente e strumentalmente approfondire lo studio. al momento il consiglio che le posso dare è di evitare l'apertura forzata che provoca dolore e rumore dell'articolazioneed associare eventualemnte impacchi caldi-umidi in corrispoondenza dell'articolazione dolente nei momenti di maggior acuzie ed avere una dieta più morbida
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottor finotti il problema è quando apro perchè se parlo nn da fastidio..provvedero subito con le visite grazie mille ancora