VERTIGINI E SBANDAMENTI

Salve,da circa 3 anni soffro di vertigini e sbadamenti,effettuati tutti i controlli diagnostici negativi, mi hanno riscontrato una malocclusione di III classe.
Vorrei sapere ma se dipendesse tutto da questa malocclusione, le vertigini da seduto o da sdariato dovrebbero esserci??Per ora il mio psichiatra mi sta curando con En gocce, perche' con gli ansiolitici ho una miglioria che dura purtroppo solo un paio di mesi, infatti poi sono costretto a cambiare ansioilitico.
Questi disturbi non mi fanno stare sereno. Spesso quando guardo la tv ad un tratto penso che la televisione mi stia cadendo addosso,oppure quando guido e freno penso che la macchina sia ancora in movimento o quando sono disteso a letto con gli occhi chiusi sembra che il mio corpo lieviti.
Ma la malocclusione puo' dare tutti questi problemi????
Certo di un suo riscontro , porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
La malocclusione può dare, se accompagnata da disfunzione temporo-mandibolare, anche problemi di vertigine. Mi sembra che Lei abbia già escluso con visite precedenti altre possibili cause (otorino, ortopediche con RM del rachide cervicale, neurologiche...)? In tal caso provi ad effettuare una visita gnatologica

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
dopo
Utente
Si ho fatto anche un day hospital,esguito rm encefalo rachide cervicale, otorino sono persino andato da un posturologo, mi hanno completamente smontato.
Ma la malocclusione puo' arrivare al punto di sentirmi a volte il corpo che cade all'indietro o che il bacino si sposti verso destra o sinistra???sintomi che mi rendono quasi invalido perche' anche se un probloema soggettivo, mi sento per questi sbandamenti impacciato nei movimenti.
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
I disturbi posturali possono spiegare tanti sintomi. Prima faccia/ripeta la visita neurologica e otorino. Mi pare ci sia una mancanza di indicazioni neurologiche. Cominci da li.