Atm dolorante

Buongiorno
Da qualche tempo avverto dolori al rachide alla guancia e sotto l orecchio, mi rivolgo al.
dentista che mi diagnostica una malocclusione da trattare inizialmente con bite e poi con cura ortodontica.

Inizio ad usare il bite, trovo i primi benefici con la prima modifica ma dopo alcuni giorni inizia un dolore terrificante che non mi permette neanche d indossarlo, dolore credo da infiammazione e solo dal lato in cui viene fatta modifica al bite con un leggero rialzo.

Sospendo la terapia e la riprendo poco dopo, identico problema e vedo avvertendo qst dolore che la mandibola si muove appena tolgo il bite.

Potete gentilmente darmi un parere?
è errata la.
terapia?
xche chiedo al dentista e lui mi dice che se ho primi benefici nn può essere il bite
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, la prescrizione di un bite, in un caso come il suo probabilmente è corretta, ma dire "un bite" é come dire "una medicina" : rappresenta un trattamento assolutamente individuale, e , come una medicina consiste nello sbocco terapeutico di una diagnosi che deve essere corretta, e corretta deve essere anche la modalità di assunzione, (e solo a queste condizioni una pillola può risolvere una patologia), così il bite rappresenta la configurazione tecnica e artigianale di un ragionamento diagnostico e di una ipotesi terapeutica formulata dal dentista-gnatologo che lo prescrive e fa realizzare: è quest’ultima, cioè la prestazione culturale che il paziente acquista, non l''oggetto artigianale che qualunque tecnico realizza in un''ora di lavoro, e che è di infimo valore venale se disgiunto dalla prima.
Può essere utile avere qualche notizia in più su questi argomenti visitando il mio sito internet alla pagina Patologie trattate- Patologie dell’Orecchio e, leggendo l'articolo linkato qui sotto. Eventualmente, se si riconosce nella problematica illustrata, mi faccia sapere.
Non credo che via rete, senza un esame diretto , si possa dire di più.
Cordiali saluti ed auguri.
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/2326-dolore-cronico-disturbi-nel-sonno-e-disfunzioni-cranio-mandibolo-vertebrali.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com