Byte da piu' anni e denti molto sporgenti e senza buon contatto da anni ,dolore sempre testa collo

son 7anni che porto 4byte e due tipi me li han fatti unltimi tre anni.mi avevan tolto un dentino centrale circa 12anni fa e io avevo un arcata ovale stretta e l altra con po' di affollamento anteriore non forte ma spigolosita e dente avanti e due dietro .dopo 6mesi gia meglio .ma tolto apparecchio dopo un aanno ,subito ho avuto sporgenti di 50per cento incisivi superiori e dopo paio anni diversi piccoli spostamenti ,io avevo fastidi e li avvertivo ,dopo un paio anni ancora ho iniziato a aver fasticdio sotto e sopra e a sbilanciarmi tanni fa se canmminavo ,mandavo dei denti a lato altra arcata altro e molto piu sporgente arcata suoeriore .e' a punta e stretta .ho spigoli su denti centrali e tolto un dente incisivo centrale sotto,non ho piu un dente con linee verticali assi dritti e nion piu il centrio,linea tra denti centrali ,incisivi forman un segmento ruotato insieme e sta in fuori non molto ma fan male dentro ,li sento molto,taglian e sotto ce' come una stiortura arcata non rotonda ma volge a sinistra come un angolino.da circa 4anni mi dicon metteran apparecchio dopo byte e dente e che io ho sbilanciamento da dente tolto e tutto spostato perche poi altri denti spostati poco e nel tempo ho portato precontatti e dolori ma altri 4dentisti per 5anni tranne un paio fingevan non vedere dente tolto e denti fuori e arcata molto corta che storce lingua.ma non so come fare ,uno una volta mha preso impronta in ospedale facendomi girare a destra perche era a quel lato e io avevo stortura ,se ne' accorta collega .altri pensan che si puo sopportare pagare e portare byte 24ore per 6.8snni e poi ortodonzie.ho dolore sempre tra bocca denti e sento spigoli fissi giorno notte su denti sotto e arcata storta che preme lingua e poi avrei anche diritto a stare con bocca sana e non apparecchi e byte dopo anni di apparecchi e se si puo' pretenderei denti dritti almen incisivi e in asse dopo anni che pago salassato e che mi metto giorni a riposare e ho dolore testa collo bocca dorso a volte spalla avoltr lombaòlgie e piedi.mi fan anche passare per uno che si diverte a portare byte e andare per medici ,osteopati e cefalee sarebbero una cosa che io ho per scusa,e dolore fisso lingua bocca e incisivo tolto che ha imbruttitio tutto il sorriso non e' che devo correggerlo.per molti familiari o altri io ho malattia immaginaria e mandiblola storta per cui curatio treanni milano ,uno torino ora fuori per miei problemi ,son una mia volonta' .non ho piu colonna dritta e spalle dritte ma son po incurvato e un lato piu alto e tira anca .mattina mi alzo stanco e con schiena e lombare molto affaticata e fatico mangiare ,aprire bene bocca.dopo un tre ore e se faccio stretching bocca e colonna e 50minuti esercizi mi passa un po',altrimenti sto affaticato ,gnatologia non e' scienza riconosciuta'medicina alternativa?perche' mi credon voler divertirmi attirare attenzione con cefalee e dolore atm o lombalgia e collo?vengo forzato spesso perche' mi dan del lamentoso e mALAto immaginario
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, i sintomi da lei segnalati possono essere riferibili ad una disfunzione dell'ATM legata alla grave malocclusione che lei descrive; peraltro l'insuccesso terapeutico con il bite dovrebbe eliminare questa ipotesi: se dopo alcuni mesi di bite, portato 24 ore al giorno pasti esclusi, non si arriva ad un risultato, delle due l'una: o i suoi problemi non dipendono dall'occlusione e dall'ATM, oppure ( e mi lasci questo dubbio) il bite e il trattamento successivo potrebbero essere stati inadeguati.
Capisco il suo dispiacere per l'insuccesso nonostante anni di cure, ma non posso che consigliarle di rivolgersi ad un dentista-gnatologo esperto in problemi dell'ATM.
Ovviamente quanto sopra ha valore del tutto relativo, non potendosi avere via rete gli indispensabili riscontri di una visita diretta: è importante, come ho scritto sopra, che il dentista al quale si rivolge sia veramente esperto in problemi dell'ATM: non tutti i dentisti amano coltivare questa sottospecialità.
Le suggerirei di dare un'occhiata agli articoli linkati qui sotto, che possono illustrarle il perché dei sintomi che lamenta.
Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-la-vertigine-di-pertinenza-odontoiatrica.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/934-la-cefalea-che-viene-dalla-bocca.html
www.studiober.com/pdf/Cefalea_Otite_Cervicalgia.pdf
N.B.: dopo aver aperto il link, deve clikkare su: "continua e apri il sito.."

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com