Lichen orale

Desidero sapere se esiste un bite o qualcosa di questo tipo da introdurre in bocca all'altezza dei molari inferiori che mi causano continue lesioni alla mucosa delle guance, particolarmente durante il sonno (dormo spesso di fianco). Soffro di questa patologia da circa 15 anni, alti e bassi. Grazie!
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, bisognerebbe vedere, ma credo lei si riferisca a zone di leucoplachia in corrispondenza delle parti molli nella zona di occlusione fra le due arcate antagoniste.
Probabilmente ci sono anche altri fattori legati alla conformazione della sua dentatura, naturale o protesica, e del tipo di occlusione/malocclusione che presenta. Ad ogni modo un dispositivo intraorale ad hoc é realizzabile.
Cordiali saluti

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore!
[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
"come fare per contattare il medico che mi ha risposto? grazie "
I recapiti di tutti gli esperti del sito sono visibili cliccando sul loro nome , a sinistra del messaggio.