Byte - problemi o normalità?

Salve, vi scrivo per avere un’informazione.
Da circa tre mesi ho iniziato ad avere problemi a livello della mandibola e, dopo aver fatto una visita dal dentista, mi è stato diagnosticato il bruxismo (per la presenza dei canini consumati e varie lesioni da morsicatura). La mandibola a quanto ho capito ne ha risentito e sostanzialmente metto tutto il carico di lavoro solo sulla parte destra infatti, a seguito di panoramica, si è visto che il condilo sinistro risulta più piatto dell’altro (o forse viceversa, scusate ma la visita è stata fatta tempo fa).
Ho iniziato la terapia del byte mercoledì, e volevo chiedervi se sia normale provare alcuni fastidi come mal di testa (zona tempie e orecchio), dolore a livello del condilo però adesso da entrambe le parti e alcuni nervi messi male nella zona cervicale. Vi chiedo perché a mio avviso potrebbe essere normale visto che dovrebbe riposizionare la muscolatura ed equilibrare la mandibola, però vorrei esserne certa.
Vi ringrazio in anticipo,
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buonasera.
Qualche disagio iniziale può anche essere normale: sarà il prosieguo del trattamento che, con l'evoluzione dei sintomi, ne confermerà la validità.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it