Buongiorno mentre ero sdraiata bocconi la parte anteriore del lettino si é piegata all improvviso e

Buongiorno, ho sbattuto fortemente il mento da circa mezzo metro di altezza, il 14 luglio scorso. Non ho mai avuto dolore né a mangiare né ad aprire la bocca, solo edema e dolorabilitá al mento e un lieve dolore - dietro pressione - sotto l’orecchio sinistro. Però ho avuto da subito l’impressione che il morso fosse leggermente diverso. Cinque giorni dopo ero da un ortopedico per un altro motivo e il medico mi ha fatto più volte aprire e chiudere la bocca, senza che avvenissero schiocchi della mandibola, per cui mi ha detto di aspettare una decina di giorni, perché il diverso morso percepito poteva dipendere dall’edema, se poi fosse rimasto, consigliava una risonanza. Da ieri mattina, 27 luglio, a due settimane esatte dal trauma, la mandibola ha cominciato a schioccarmi a desta (la parte opposta a dove avevo il lieve dolore). Il morso mi sembra migliorato e continuo a non aver dolore a mangiare e a parlare ma gli schiocchi mi fanno pensare che possa esserci un problema.
In attesa di una vostra diagnosi e di un consiglio su come procedere, vi ringrazio e vi saluto.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
ritengo sia opportuno approfondire lo studio gnatologico
il trauma avrebbe potuto rendere manifesta una patologia latente o determinarne una nuova. In emtrambi i casi meglio afferire ad un collega gnatologo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it