Sensazione mandibola inferiore sporgente dopo trauma

Gentili dottori,
Ieri, mentre stavo mangiando una pesca, ho sentito un dolore molto forte in fase di apertura della mandibola, sentendo gli incisivi inferiori andare a sbattere e "superare" gli incisivi superiori.
Non so se riesco bene a spiegare la sensazione, ma è come se per un attimo la parte inferiore della mandibola sia scivolata in avanti.
A seguito di questo piccolo movimento, ho avvertito per tutta la giornata un dolore diffuso a livello degli zigomi.
Oggi continuo ad avvertire una spiacevole sensazione, come se la parte sotto della mandibola si sia leggermente spostata in avanti, causandomi parecchio fastidio, non di tipo doloroso.
Sono riuscito a farmi visitare velocementeda un odontoiatra, che tastando la mandibola mi ha detto che era tutto ok, senza fare altri accertamenti.
Però questa sensazione sembra non passare... È forse il caso di approfondire con una radiografia?
Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr.ssa Orietta Pasdera Dentista, Gnatologo 134 9
buongiorno, il movimento brusco eseguito nell'addentare probabilmente ha provocato uno stiramento delle strutture ligamentose a carico delle articolazioni temporomandibolari e/o neuromuscolari. Normalmente nell'arco di alcuni giorni la sintomatologia pian piano scompare spontaneamente. Le consiglio dieta morbida ed eventuale visita gnatologica se i sintomi permangono. Sconsiglio esami radiologici che in questo caso non sono derimenti . cordiali saluti

Dr.ssa Orietta Pasdera

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Il dolore può essere un sintomo di allarme e una visita gnatologica io la farei. https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/8524-la-radiografia-nel-disordine-temporomandibolare.html l'osteoartrosi dell'ATM anche in assenza di sintomi clinici è ritenuta diagnostica di disordine temporomandibolare.
Saluti
Daniele Tonlorenzi

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, a distanza di più di 20 giorni la sensazione di disallineamento della mandibola permane, unita a un diffuso dolore ai denti a bassa intensità.
Lunedì prossimo ho appuntamento dal dentista, sperando sia esperto anche in gnatologia. Eventualmente avete conoscenza di uno specialista in zona Pesaro urbino.?
Grazie per l'aiuto
[#4]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Personalmente non conosco nessuno mi spiace.