Mandibola piccola

Salve, fin da piccolo ho portato l'apparecchio, il primo era mobile e serviva ad allargare il palato perché era stretto ed ora ho quello fisso per correggere la malocclusione di 2 classe, documentandomi su internet ho visto le foto di molti pazienti che avevano le mie stesse caratteristiche, cioè una mandibola poco definita e l'arcata superiore sporgente.

Secondo voi la mandibola cambierà alla fine della terapia?

inoltre ho visto su internet che molti uomini ricorrono alla chirugia estetica o ai filler per avere una mandibola più grossa e di conseguenza un viso più squadrato, cosa a cui sarei interessato a fare se quando dovrò togliere l'apparecchio la mia mandibola è ancora in questo modo infatti sono molto preoccupato per l'aspetto estetico.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, quello che trova in internet è spesso pubblitario e poco scientifico, per cui non affidabile. Quello che le mette per iscritto il suo odontoiatra è affidabile e con probabilità è il risultato che raggiungerà. Quindi non stia a fantasticare, chieda al diretto interessato: mi mette per iscritto come diventerà la mia mandibola dopo la cura ortodontica. Se la risposta sarà: la mandibola non sarà modificata, perché le strutture ossee, dopo la fase di crescita non si modificano con l'ortodonzia; in collaborazione di un chirurgo maxillo forse si potrà studiare la forma da lei desiderata.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/