Dolore mandibola sx

Salve un mese fa mi hanno estratto un dente del giudizio steso nella parte sotto sx incolpando esso del dolore alla mandibola sx.
Dopo l estrazione ho fatto il percorso post operatorio con antibiotico e il dolore sembrava passato.
Una settimana dopo la fine del ciclo antibiotico il dolore e ritornato.
Da prima lieve ma di 24 ore in 24 aumentava fino a non riuscire più a chiudere il morso ed avere la chiusura dentale spostata.
Ritornato dall odontoiatra mi ha fatto fare un altro ciclo antibiotico e come prima ora mi sta tornando progressivamente il dolore con la disfunzione della chiusura dentale.
A questo punto mi sembra che la terapia antibiotica sia solo una soluzione temporanea.
Non vorrei che ritornando dal dentista mi riprescrivesse un altro ciclo.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
".....Una settimana dopo la fine del ciclo antibiotico il dolore e ritornato.
Da prima lieve ma di 24 ore in 24 aumentava fino a non riuscire più a chiudere il morso ed avere la chiusura dentale spostata.
Ritornato dall odontoiatra mi ha fatto fare un altro ciclo antibiotico e come prima ora mi sta tornando progressivamente il dolore con la disfunzione della chiusura dentale...."

Molto probabile una disfunzione temporo-mandibolare.Veda se si riconosce nei sintomi dell'articolo seguente

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Se ha domande chieda pure

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Sinceramente qualche giorno fa ho avuto dei click dolorosi prima incominciasse il tenue dolore.
Non ho capito una cosa. L odontoiatra e la persona giusta? Mi sembra di capire che il dente asportato non c'entrasse con il problema. E cosa pou' importante cura?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
".....qualche giorno fa ho avuto dei click dolorosi prima incominciasse il tenue dolore.."

I sintomi depongono per una disfunzione temporo-mandibolare eventualmente peggiorata dall'estrazione.Deve farsi visitare da uno Gnatologo che è lo specialista del caso.

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio x la risposta. Nel frattempo x tornare a masticare dovrò rifare un altro ciclo antibiotico o ci sono alternative?
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non serve un altro ciclo di antibiotico,probabilmente se mastica male, la mandibola funziona male ed i muscoli lavorano male, e sono responsabili della sintomatologia dolorosa.Occorre solo lo Gnatologo per una corretta valutazione clinica e terapeutica.

Cordiali Saluti