Mandibola bloccata da due giorni!

Buongiorno, ieri mattina mi sono svegliata con la mandibola bloccata a sinistra.
Mi fa un male cane! Mi succede spesso di svegliarmi la mattina con la mandibola bloccata... ma poi con un po' di movimenti, soprattutto a zig zag in pochi minuti si sbloccava e passava tutto.
E da ieri mattina invece non si sblocca più.
Non mi era mai successo! Che devo fare?
Faccio fatica a mangiare, sbadigliare, lavare i denti.
Ho il terrore che non si sblocchi più, non riesco ad aprire completamente la bocca perché arrivata ad un certo punto fa malissimo e non riesco proprio a spalancarla del tutto. Oltretutto sento un dolore vicino all'orecchio sinistro, come una sorta di pressione fastidiosa.
Ho provato a massaggiarla, fare i movimenti a zig zag, impacchi, e niente non si è ancora sbloccata! Domani vado dal dentista, ma adesso che devo fare?
Non vorrei fare stupidaggini tentando di aprire con forza per poi peggiorare la situazione... ma non so cosa fare, è frustrante e doloroso!! ! Grazie.
[#1]
Dr.ssa Orietta Pasdera Dentista, Gnatologo 134 9
Molto probabilmente c è una dislocazione acuta del menisco dell'articolazione temporomandibolare: impacchi caldi, antidolorifico tipo ibuprofene 600 ogni 12 ore , dieta morbidissima non forzi l'apertura e visita da uno gnatologo per la terapia adeguata.

Dr.ssa Orietta Pasdera

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottoressa. Oggi sono andata dal dentista e mi ha prescritto delle pastiglie di Voltaren da prendere per circa 4-5 giorni per cercare di ridurre l'infiammazione e la contrazione dei muscoli al lato sinistro della mandibola, e mi ha consigliato di fare degli esercizi con la mandibola, se tutto ciò non dovesse funzionare mi ha detto che dovrò andare al pronto soccorso per effettuare una tac ed eventuali manovre per sbloccarla. Ammetto di avere un po' paura di questa eventualità, spero che con le pastiglie e con i suoi consigli passi tutto. La ringrazio ancora infinitamente per la sua disponibilità, le auguro una buona serata.
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Il blocco passa con le manovre di sblocco mandibolare, cerchi uno gnatologo.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info