Serrare i denti , conseguenze ? aiuto per favore

Buongiorno Dottori.

Mi presento sono un ragazzo di 25 anni
Penso che ho un problema ai denti, noto che, sia durante la giornata serro i denti nel senso che li tengo sempre contratti...
E anche la notte, quando dormo...
Ho dolori dietro al collo, sono stato da vari neurologi e mi hanno prescritto dei farmaci ma non ho risolto... quindi sono andato in visita da un gnatologo e ha detto che effettivamente i denti li serro e che c’erano delle contratture nella bocca (?)
Poi mi ha fatto stendere le braccia e ha fatto forza con le sue braccia con le mie, ha detto qui non c’è per nulla forza, bisogna agire con un bite e risalverai tutti questi problemi...
Cosa ne pensate?

Aiutatemi per favore non ne posso più
Grazie
[#1]
Dr. Leopoldo Maini Dentista, Gnatologo 34 1 1
Buongiorno
Il serramento dei denti puo' determinare diverse patologie posturali, ma non ne è l'unica causa.
Il bite, previo studio del singolo caso, puo' aiutare, pero' non si puo' garantire la risoluzione di tutti i suoi problemi. Le consiglio comunque anche un inquadramento di tipo ortopedico ed osteopatico onde escludere altre patologie.

Dott. Maini Leopoldo
La risposta ha carattere puramente informativo.
www.dottmaini.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
La ringrazio della celere risposta..
Io sono in cura da un podologo per problemi posturali e dolori diffusi..
Inguine, caviglie , lombare , non riesco a camminare per 10 minuti che ho bisogno di sedermi.. non ne posso più.. le solette prescritte dal podologo hanno peggiorato questi sintomi orami li porto da 25 giorni ma nemmeno mezzo beneficio , lui mi dice di attendere..

Mi aiuti.. cosa posso fare, a 25 anni non dovrei stare così..

La ringrazio
[#3]
Dr. Leopoldo Maini Dentista, Gnatologo 34 1 1
Si fidi del professionista che ha consultato confrontandosi con lui, nel frattempo, come le ho già consigliato consulti un ortopedico

Dott. Maini Leopoldo
La risposta ha carattere puramente informativo.
www.dottmaini.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
La ringrazio immensamente.
Buona giornata