Sublussazione articolazione temporo mandibolare

Gentilissimi Dottori,
Vorrei chiedervi un parere in merito alla visita da uno specialista odontoiatra gnatologo.

Da 2 settimane non riesco ad aprire completamente la bocca, si ferma a circa 2 cm.
Dalla visita lo specialista mi ha riferito che si tratta di una sublussazione alla mandibola dx e sx, che ho una malocclusione, avrei da rifare 3 molari, insomma dei lavori ai denti poiché dice che sono proprio questi ultimi a causare problemi all'ATM, i denti non sono ben coordinati, e praticamente chiudo la bocca male.

Mi ha riferito che per ora NON bisogna intervenire con lavori di ortodonzia, bensì sistemare la situazione della mandibola attraverso una terapia con laser e piu di un bite da mettere nell'evolversi della situazione, per rimettere a posto la mandibola e allineare i denti.
Dopodiché si procede con ortodonzia e con le capsule.

Mi ha detto che è un lavoro che richiede circa 1 anno con 1 seduta a settimana, rimettere in sesto la mandibola richiede molto tempo, costanza e pazienza.

Questa terapia gnatologica ha il costo di 5.000 euro.

Vorrei chiedere a Voi cosa ne pensate, considerato un lavoro delicato e costoso, sono molto preoccupato, ho sentito di pareri negativi quando si parla di gnatologia poiché branca poco diffusa etc.
Dovrei chiedere il parere di un altro professionista?

Attendo il Vostro gentile parere,
Saluti cordiali.
[#1]
Dr. Orazio Maximilian Bennici Dentista 7
Salve,
la complessità della materia prevede una accurata diagnosi con radiografie tridimensionali specifiche e valutazione clinica. Ciò esula dal preventivo che deve essere limitato al trattamento gnatologico anche con uso di app etc . Nei pazienti giovani si preferisce dopo fare un trattamento ortodontico di stabilizzazione. Per info e visite può contattarmi quando preferisce.
Cordiali saluti dr Orazio Bennici

Dr. Orazio Maximilian Bennici
Specialista in Ortognatodonzia e Gnatologia
Collaboratore dentisti-italia.it