Lussazione irriducibile disco articolare atm

Buongiorno, a seguito di trattamento con invisalign e successiva mascherina di contenimento per arcata inferiore e bite per arcata superiore, utilizzato per 3 anni regolarmente, ho peggioramento del click mandibolare con blocchi mattutini che riesco a risolvere manualmente nell'arco di pochi minuti.
Procedo da altro odontoiatra che mi realizza nuovo bite, indossato regolarmente per altri due anni, con continuo peggioramento del click, blocchi anche durante la giornata e inizio di dolori.
Sospendo il bite e mi reco al maxillo facciale di Cremona dove mi vengono prescritte TAC E RM bocca aperta e chiusa dalle quali si rileva versamento, dislocazione dell'atm, condilo dx ridotto.
Mi reco a Poderone da uno specialista che suggerisce atrocentesi.
Qualche mese dopo mi si blocca definitivamente in apertura la mandibola (apertura ridottissima) , effettuate per 2 volte al maxillo degli Spedali Civili di Brescia senza beneficio ma con ulteriore peggioramento dell'apertura e forti dolori anche all'orecchio.
Vado su consiglio dallo gnatologo che suggerisce bite che non vorrei rimettere visto che lo stesso ha solo peggiorato la mia condizione.
Provo a fare tecar, fisioterapia e vado anche dall'osteopata...Nulla, sempre blocco e dolori con difficoltà maggiore a mangiare e aumento dolore specie all'orecchio.
Effettuo nuova RM e questo l'esito: CONDILI MANDIBOLARI PIUTTOSTO PICCOLI, IN PARTICOLARE QUELLO DI DESTRA, CON LIEVE IRREGOLARITA' MARGINALI SENZA EVIDENTI ALTERAZIONI DEL SEGNALE.

IL DISCO ARTICOLARE APPARE BILATERALMENTE IN POSIZIONE PIU' ANTERIORE DELLA NORMA GIA' A RIPOSO E VIENE ULTERIORIMENTE SOSPINTO IN AVANTI DAL MOVIMENTO DI ESCURSIONE DEL CONDILO ALL'APERTURA DELA BOCCA IN UN QUADRO DI LUSSAZIONE IRRIDUCIBILE.
IL MOVIMENTO DEI CONDILI IN APERTURA E' COMUNQUE NETTAMENTE RIDOTTO.

E' PRESENTE UN MINIMO VERSAMENTO ARTICOLARE BILATERA.

Vi prego, qualcuno può aiutarmi?
Possibile che nel 2023 un gnatologo, tre odontoiatri, un fisioterapista, un osteopata, due artrocentesi e 5 medici del Maxillo non sono stati in grado di sbloccare la mia mandibola?
Cosa devo fare?

Sono disperata oltre al male che provo da 5 mesi.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Orietta Pasdera Dentista, Gnatologo 134 9
gentile paziente, l' RM ultima descrive un quadro classico di dislocazione senza riduzione bilaterale con presenza di processi infiammatori , è una condizione che riduce l'apertura della bocca e nel suo caso è accompagnata anche da dolore.
il quadro attuale rappresenta l'evoluzione del rumore articolare e degli episodi di blocco che riferisce presenti nel periodo antecedente.
Premetto che la terapia gnatologia è un percorso di cura che utilizza bite DIVERSI a seconda della patologia . Dal suo racconto mi sembra di capire che sia stato probabilmente utilizzato un bite neuromuscolare anziché specifico per il clic ATM e spesso ciò comporta un peggioramento della sintomatologia articolare .
L'artrocentesi , la fisioterapia e l'osteopatia, il counselling dovrebbero essere sempre effettuate in sinergia con una terapia gnatologica mirata.
Le consiglio di farsi seguire da un bravo gnatologo che saprà come aiutarla.

Dr.ssa Orietta Pasdera