Contenitori olio.

gentili professionisti,
avrei bisogno di un'informazione. Ho recentemente acquistato dell'olio extravergine di oliva, conservato in due contenitori di latta per alimenti.
Ho tuttavia notato che uno dei due contenitori presenta delle ammaccature, come se avesse preso dei colpi durante il trasporto. Pertanto gradiri sapere se il consumo dell'olio in questione possa dare dei problemi; lo chiedo perché qualcuno mi ha detto - ma io non credo sia vero - che l'olio all'interno di contenitori di latta che hanno subito delle deformazioni per urti può essere cancerogeno. Grazie
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

il contenitore di latta è composto da lamiera di ferro sulla cui superficie viene depositato un sottile strato di stagno, che ne impedisce la ruggine.

Deve solo controllare se all'interno della latta, a causa dei colpi ricevuti, possa essersi deteriorato il sottile strato di stagno e possa essersi formata della ruggine.

Tutto qui.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua cortese e sollecita risposta.
Mi scuso per il ritardo con il quale le esprimo la mia gratitudine.
Saluti