Le proteine sono risultate 10 mentre il valore

salve ho fatto degli esami delle urine ci sono dei valori di cui vorrei dei kiarimenti.Le proteine sono risultate 10 mentre il valore di riferimente le porta da 0-5 mentre il sedimento dice:discreto num di cell.B.V.
presenza di filamento di muco
leucociti 20-40
discreti batteri.Devo preoccuparmi o effettuare altri esami?grazie,aspetto notizie
[#1]
Dr. Roberto Chiavaroli Infettivologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 328 15 7
Gentile utente,
gli esami che ha effettuato ( sedimento delle urine) potrebbero essere compatibili con un'infezione urinaria.
Il valore delle proteine non è preoccupante ed è da mettere in correlazione con la presenza di muco, batteri e cellule.
E' necessario pero' sapere se lei ha dei sintomi ( bruciori ad urinare, minzioni troppo frequenti, febbre) e per quale motivo ha effettuato questo test.
La conferma è data da un 'esame specifico (urinocoltura) che può dire se è presente una vera e propria infezione e soprattutto da quale microorganismo.

Cordiali Saluti

Dr. Roberto Chiavaroli