Il fumo blocca la crescita?

Alcuni sostengono che il fumo blocca lo sviluppo dei polmoni, altri perfino del cervello, altri ancora dicono che il fumo blocca la crescita delle ossa, e altri ancora dicono che il fumo non blocca affatto la crescita (e comunque tutti sono d'accordo sul fatto che fumare uccide e provoca tumori e malattie).
Secondo voi il fumo blocca davvero la crescita? quali sono i tessuti o gli organi che ne risentono maggiormente e in che modo ne risentono?
Vi ringrazio in anticipo, aspetto con ansia la vostra risposta.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il fumo non blocca la crescita, salvo il caso di madri forti fumatrici, che continuano a fumare in gravidanza, ma quì più per un discorso di diminuita ossigenazione del sangue placentare. E' vero , invece, che il fumo è fattore di rischio per l'apparato cardiovascolare e per altre patologie anche tumorali

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Ok, Grazie