Nylon

salve, volevo un parere, ho il vizio di addormentarmi spesso con la chewi ngum in bocca e poi buttarla al mattino, volevo sapere se contiene delle sostanze pericolose per la bocca o per l'organismo? in piu volevo sapere se anche il nylon quello dei vestiti contiene delle sostanze pericolose perche lo metto sulla pelle per sudare ''premetto che il nylon lo lavo tutte le volte'' quando faccio sport visto che senza non sudo molto grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signora,

non si tratta di sostanze pericolose me nella gomma da masticare né nel nylon

il nylon è una tessuto sintetico inerte
l'importante è non indossarlo "sempre" direttamente sulla pelle, per non impedire la normale perspirazione cutanea
se lo mette sulla pelle "per sudare" solo per poco tempo, l'importante è quello che lei già fa, un'accurata tenuta igienica
tuttavia, ha provato ad ottenere lo stesso effetto di sudorazione, indossando sotto il capo di nylon capi di cotone?

quanto alla cicca, è assai pericoloso addormentarsi lasciandola nella bocca, c'è il rischio che possa andare a finire in trachea

Cordiali saluti

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it