Pesce scongelato in forno e lasciato a temperatura ambiente per 24 ore

salve. un chiarimento. stasera ho mangiato dei bastoncini di merluzzo che ieri erano stati scongelati scaldandoli in forno e poi dimenticati in forno (non microonde). non lo sapevo e mi è stato detto solo al terzo bastoncino. al chè ho smesso di mangiarne e ho aperto un tonno in scatola e verdura cotta. posso sapere che rischi corro e dopo quanto tempo e cosa si deve fare in questi casi? (io mi sono fatto una malva nella speranza di "pulire" un po' lo stomaco ma serve?).grazie per l'aiuto (se scampo!)

[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

non deve fare nulla
se comparisse diarrea, ne parli con il suo medico di famiglia

Cordiali saluti

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore. per ora ho avuto solo un leggero maldi pancia e ho dovuto bere molto.comunque stamattina ho preso dei fermenti lattici e li prenderò per i prossimi giorni. grazie ancora per la disponibilità e la rapidità della risposta.