Acido su posate

Salve Dottori

Vi scrivo in quanto ho proprio bisogno di un Vs. consiglio su una diatriba sorta con mia madre.

Nel tentativo di sturare il lavandino, ha utilizzato dell'acido.
Accidentalmente, però, degli schizzi di questo son finiti sulle posate collocate nelle vicinanze, tant'è vero che queste posate presentano ora alcune "macchioline" provocate proprio dall'acido.

Per mia madre, ciò non comporta alcun problema e le posate si possono utilizzare benissimo. Lei infatti sostiene che col tempo queste macchioline scompariranno.

Io sono scettico, ho paura che così facendo parte del prodotto possa essere ingerito mangiando, provocando futuri problemi.

Voi cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signora,

io penso che abbia ragione sua madre; l'acido ha semplicemente alterato la superficie della posata per effetto corrosivo e niente di più; non è rimasta alcuna traccia di acido sulla posata, la quale, a parte l'effetto estetico, può essere utilizzata con tranquillità.

Cordiali saluti

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it