Tampone clamidia

Buongiorno,
vorrei sapere se tamponi per la ricerca della clamidia e altri batteri risultati negativi ed effettuati a circa un solo mese dal rapporto a rischio si possono ritenere validi, o se invece dovrebbe passare più tempo prima di effettuare le varie analisi..
grazie!
[#1]
Prof. Pierpaolo Cavallo Medico nucleare 2
L'infezione da Chlamydia ha una una incubazione che puo' durare da 1 a 3 settimane, per cui l'esecuzione del test a 1 mese dal rapporto in cui lei ritiene di poter avere contratto l'infezione dovrebbe darle una certa tranquillita'.
In ongi caso, se dovessero presentarsi fastidi a livello genitale, non si limiti a ripetere il controllo ma vada dal suo medico di fiducia.
Cordiali saluti

Prof. Pierpaolo Cavallo

[#2]
dopo
Utente
ok grazie mille!