Zolof 50 mg, come smettere

buonasera,
dal 2006 mi è stato prescritto zolof 50 mg per una depressione durata 18 mesi.
Per paura di ricadere in depressione non ho mai smesso di prendere zolof 50 mg ogni giorno ormai da 7 anni.
Ora ho letto nelle avvertenze del farmaco che viene usato per eiaculazione precoce.
Avendo io il sintomo esattamente contrario (difficoltà di eiaculazione) vorrei smettere di prendere lo zolof 50 mg. Datosi che trattasi di farmaco che non è possibile smetterne l'assunzione drasticamente, come debbo comportami e quali dosaggi debbo assumere?
grazie e saluti
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 403 8
La tecnica da adottare in questi casi è la progressiva riduzione del dosaggio. Un farmaco assunto per così lungo periodo ha senz'altro perso molta della sua efficacia. Cordiali Saluti.

Dr. piero alessandro casonato

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Casonato, mi rende felice nel farmi sapere che "un farmaco assunto per così lungo periodo ha senz'altro perso molta della sua efficacia".
Quindi mi sento bene sicuramente anche molta mia forza di volontà.
Rimane però la paura della ricaduta, ecco perchè ho continuato ad assumere zolof 50 mg ogni giorno.
Il sistema migliore per smettere può essere quello di passare a mezza pastiglia (25mg) al giorno, oppure un giorno 50, l'altro 25, l'altro 50 etc.
E' per me importante sapere i dosaggi per smettere.
Grazie ancora e a presto risentirLa.
[#3]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 403 8
Io ridurrei prima a 3/4 , poi mezza , poi 1/4 , in modo molto più progressivo .

Potrebbe sentire uno psicologo per avere un sostegno in più . Cordiali Saluti.