Vivotif dimenticato

Gentili dottori,
dovendo andare in Vietnam per un lungo periodo ho assunto le compresse di Vivotif da prendere per tre volte a giorni alterni.
Purtroppo per una dimenticanza ho assunto l'ultima il sesto giorno invece del quinto. A vostro avviso l'efficacia del vaccino potrebbe essere compromessa o posso stare tranquilla?

Ringrazio in anticipo per la disponibilità ed invio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
gentile utente stia pure tranquilla, la terza è una dose di richiamo, l'intervallo di un giorno è quello minimo consigliato. L'importante è assumere il prodotto a stomaco vuoto da un ora prima ad un'ora dopo, senza assumere antibiotici nella settimana precedente e seguente.Ad ogni buon fine colgo l'occasione per ricordare che la migliore prevenzione è spezzare la catena contagionistica, pertanto eviti accuratamente cibi poco cotti e acqua non imbottigliata, cordialità

Dr. Michele  Piccolo