Informazioni su possibile cibo contaminato da batterio

salve ho dei succhi di frutta sigillati in brick che sono stati in stanza con un paziente affetto da una infezione batterica contagiosa corro qualche rischio nel bere i suddetti succhi, devo sterilizzarli in qualche modo oppure li bevo semplicmente? specifico che non userei la relativa cannuccia in dotazione ma li verserei in un bicchiere ringrazio anticipatamente per le future risposte e mi scuso se ho sbagliato sezione
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 403 8
Lavi bene le confezioni sull'esterno con acqua ed un po' di candeggina. Poi le sciacqui nuovamente con acqua pulita .
All'interno dovrebbero già essere sterili. Con l'applicazione di candeggina ( a base di cloro) eliminerà i batteri sulla superficie esterna che è stata esposta alla eventuale contaminazione.
quanto sopra in via generale, dal momento che non si conosce l'agente patogeno.

cordiali saluti.

Dr. piero alessandro casonato