Analisi al sangue

Salve, ho fatto le analisi ma purtroppo non posso andare dal dottore che mi segue. Ho riscontrato due valori inferiori alla norma: valore ematocrito 35.2 e globuli rossi 3.94. Sono inferiori di pochissimo.. devo preoccuparmi o devo semplicemente mangiare più ferro?
Sono una ragazza di 19 anni.
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Per darle un consulto più approfondito sarebbe utile avere i dati dell'emocromo completo ed eventualmente dei dosaggi di ferro, transferrina e ferritina (sempre che li abbia eseguiti). Comunque i valori riportati sono lievemente al di sotto della norma ,abbastanza comuni nelle donne giovani in età fertile magari anche con ciclo abbondante o particolarmente frequente.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla