1998 ho fatto le tre dosi di vaccinazione per l'epatite b

Buongiorno, ho 22 anni nel 1998 ho fatto le tre dosi di vaccinazione per l'epatite b (l'ultima il 02/10/1998) nel libretto delle vaccinazioni non vi è nessun riferimento a richiami. Volevo sapere se il vaccino è tuttora efficace o se devo effettuare un richiamo.
Grazie Fabrizio
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Và fatta una valutazione dell'HbSAb che se presente oltre una certa soglia garantisce la protezione. Si faccia fare una richiesta in tal senso dal suo medico

Un saluto

A. Baraldi