Un mese o mesi posso contagiarmi

Salve,

Sono un podologo ... Ieri mettevo a posto una mia borsa da lavorò e mi sono punto con un bisturi... La lesione e piccolissima, son riuscito solo a far uscire una goccia di sangue e poi lavarla con alcool e tamponarla con alcool.

Vorrei precisare che la borsa e il bisturi in questione nn li userò da almeno un mese... Se l agenda nn mi tradisce da almeno il 30 marzo.

Volevo precisare che il bisturi lo uso solo per rimozione calli e ipercheratosi perciò senza uscita di sangue.

Volevo sapere seppur infetto il bisturi da epatite o hiv dopo un mese o mesi posso contagiarmi?? E cosa dovrei fare?? Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Per sua estrema tranquillità faccia i tests per epatite B e C, anche se, viste le modalità, non dovrebbero esserci problemi

Un saluto

A. Baraldi