Infezione da streptococco?

Salve volevo un'informazione riguardo il mio caso: da qualche mese ho problemi alla gola e alle tonsille e l'otorino mi ha fatot fare le analisi per valutare la presenza di streptococco emolitico di tipo A.il risultato delle analisi è il seguente:

EMOCROMO: tutto nella norma tranne EMOGLOBINA a 101 SU VALORE LIMITE DI 100

INDICI ERITROCITARI: M.C.V. 88.5
M.C.H. 29.1
M.C.H.C. 32.9

FORMULA LEUCOCITARIA: NEUTROFILI 53 (45-70)
LINFOCITI 36 (20-60)
EOSINOFILI 2 (1-4)
BASOFILI 1 (0-1)
MONOCITI 8 (2-10)

PIASTRINE 201000

V.E.S.: 1^ORA 4 (fino a 12)
2^ORA 8
INDICE DI KATZ 4 (4-10)

T.A.S.: 45

PROTEINA C REATTIVA: 0.90 (0-5.0)

STREPTO M TEST: 1,4 (limite max1,16)

L'otorino mi ha detto di stare tranquillo perche non c'è nessuna infezione ma io sono ancora preoccupato n quanto il valore dello strepto m test è superiore al limite massimo.Non era opportuno anche un tampone faringeo per maggiore sicurezza?posso stare tranquillo nonostante il valore dello strepto m test? Grazie
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

il suo specialista ORL ha ragione nel dirle di stare tranquillo.
La VES, che è un indice generico di infiammazione, è assolutamente normale e certamente si sarebbe mossa, assieme ai leucociti, se vi fosse una infezione in atto.

Non capisco il valore di Emoglobina a 100, probabilmente si riferisce ad un altro dato e non alla emoglobinemia; può trascrivermi tutti i valori dell'emocromo
come riportati nel referto?

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
allora il risultato dell'emocromo è il seguente:

globuli rossi 5220 000/mmc (4500-5500)
globuli bianchi 5440 /mmc (4000-8500)
emoglobina(gr) 15,2 gr% (14-16)
emoglobina(%) 101% % (87,5-100)
valore globulare 0,97% (0,90-1,00)
ematocrito 46,2 % (40-50)

questi sono i valori dell'emocromo.in effetti il valore dell'emoglobina è quello in percentuale.la ringrazio per la precedente risposta.
[#3]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
difatti, mi sembrava un valore impossibile

TUTTO A POSTO.

Saluti.