Le transaminasi voi che parere mi date devo stare tranquilla

Vorrei un parere per il ritiro degli esami del sangue:

GLICEMIA 86 (70/120)
CREATININEMIA 0.75 (0.70/1.30)
GAMMA GT 88 (5-36)
TRANSAMINASI GOT 177 (<35)
TRANSAMINASI GPT 344 (<45)

EBV-VCA (E.I.A.)
igG presenti
igM assenti

fattore reumatoide (r.test) 6 (<14)
proteina c reattiva <5 (<5)

Es. Emocromocitometrico
Leucociti (G.B.) 8.9 (4/10)
Eritrociti (G.R.) 5.09 (3.9/5.5)
Emoglobina (HB) 13.7 (11.7/16.3)
Ematocrito (HT) 41.9 (36/50)
M.C.V. 82.2 (77/93)
M.C.H. 27 (26.5/31.5)
M.C.H.C. 32.8 (32.0/36.0)

Formula leucocitaria microscopica
G. Neutrofili 48
G. Eosinofili 1
G.Basofili 0
Linfociti 45
Monoliti 6
Piastrine 160 (150/425)
Es. microsc. Dello striscio di sangue periferico anisocitosi modica normocromia
Fibrinogenemia 290 (200/450)

Esame urine completo
Esame chimico fisico
Glucosio negativo
Ph 5.00 (5.00/7.00)
Chetoni negativo
Proteine tracce
Bilirubina negativo
Sangue negativo
Urobilina 0.2 (0.2/1)
Nitriti negativo
Peso specifico 1.031 (1.005/1.025)
Leucociti negativo
Colore giallo scuro
Aspetto limpido
Esame macroscopio del sedimento urinario: ( n° elementi per campo, a200x, dopo centr. Di 10’ a 1000rpm) alcuni (6/10) filamenti di muco; rari (<=5) elementi epiteliali piatti

V. Eritrosedimrntazionr (V.E.S.)

1 ora 6
2 ore 16
Indice di katz 7 (1/15)
Sideremia 75 (49/151)

HBsAg (E.I.A.) negativo HBsAc (E.I.A.) positivo HBeAg (E.I.A.) negativo HBeAc (E.I.A.) negativo HBcAc (E.I.A.) negativo anti HCV (F.P.I.A.) negativo HAV-IgG+IgM (E.L.F.A) negativo VAV-IgM (E.L.F.A) negativo

Ho fatto queste analisi per un sospetto di epatite o mononucleosi il mio dottore di medicina generale dice che ho passato una monuonucleosi con una leggera epatite non classificabile ne abcdelta ed ora ho gia gli anti corpi per la mononucleosi le analisi risalgono al 02/05/07 ho fatto anche un eco addome completo tutto apposto e anche una lastra al petto tutto ok il mio medico curante mi ha prescritto due cicli di punture chiamate TAD 600 mg/4ml e tra un mese al 2 fare di nuovo le transaminasi voi che parere mi date devo stare tranquilla? MA SONO ANCORA CONTAGIOSA? E POI MI è RISALITA LA TEMPERATURA A 37.1...
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Bassetti Infettivologo 90 1
Gentile utente,
il suo quadro configura una epatite acuta non colestatica.
Quadri di questo genere possono essere sostenuti da:
- tossicità da farmaci ( antiinfiammatori, neurolettici, ecc.)
- virus epatitici monori (EBV, CMV)
Il fatto di avere le IgG positive per EBV configura una pregressa mononucleosi, che potrebbe essere all'origine dell'epatite o anche non essere in causa.
Le consiglierei di ripetere a breve le transaminasi e eseguire la sierologia per CMV.
Cordiali saluti
Matteo Bassetti

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
la ringrazio per la sua gentile risposta, volevo chiederle se sono ancora contagiosa e se fare la termapia di 20 punture di tad 600 mg/4ml va bene... questa mia epatite e mononucleosi puo essere la causa che non riesco ad ingrassare pur mangiando? poi la sierologia del cmv per cosa si effettua? il mio medico ha detto di non preoccuparmi pero io sinceramente molto tranquilla non lo sono... grazie