I marcatori dell'epatite nel sangue

Gentile dottore, ho un'altra curiosità. Dagli esami del sangue AST GOT e ALT GPT è possibile escludere, qualora i valori risultino nella norma ( 18)e ( 15),l' epatite?
Diversi anni fa, feci il vaccino per la B, ma senza controllare prima di effettuarlo e successivamente, i marcatori dell'epatite nel sangue. L'unica cosa che ho fatto sono le analisi sopracitate. Cosa mi consiglia di fare?
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signora,

se le transaminasi sono normali, si esclude senz'altro la diagnosi di epatite.

Avendo fatto anni fa la vaccinazione contro l'epatite B, se vuole sapere se è ancora immune, deve fare il dosaggio degli anticorpi HbSAb.

Cordiali saluti

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it