Hbv-dna quant.(end point)

Buongiorno,
ho contratto il virus Epatite B. Dai vari esami che faccio dal 2007 sono risulato cronico. Solo ultimamente i valori sono cambiati e più esattamente riporto S-HBeAG NEGATIVO ----- e S-HBeAB POSITIVO prima i valori erano invertiti. Le transaminasi sono nella norma.
Invece HBV-DNA QUANT. risulta essere 22 UI/ml : la mia domanda specifica è sono infettivo ? qual è il valore oltre il quale ci si deve considerare infettivi e quello in cui non lo si è?
Ringrazio anticipatemente chi mi risponderà.
Domenico
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Potenzialmente infettivo sì se ha HBSAG positivo anche se i valori HBV DNA sono bassissimi, quindi la contagiosità è molto bassa , tra l'altro non c'è indice di replicazione virale ( HBEAG )

Un saluto

A. Baraldi