Un portatore sano

Salve ,

credo di essere stato a contatto con un portatore sano di mononucleosi bevendo dal suo bicchiere. C'è qualcosa che posso fare per evitare che la malattia si manifesti in maniera forte? Per esempio prendere integratore o vitamine?

Attendo vostre risposte ,

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr.ssa Annalisa Bascià Infettivologo 94 2
Cara utente, intanto non esiste il portatore sano di mononucleosi(o la malattia è in atto o si è guariti).
Non c'è niente che si possa assumere per evitare un ipotetico contagio perchè tutto dipende dal buon funzionamento del nostro sistema immunitario.

Dr.ssa Annalisa Bascià

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Grazie per la risposta ,

quindi se la persona è stata ammalata tanti anni fà ora non può più contaggiare? Posso stare tranquillo?

Cordiali Saluti.
[#3]
Dr.ssa Annalisa Bascià Infettivologo 94 2
Si, proprio così.