Uregente!!!!che vaccinazione fare per il kenya(villaggio turistico)

salve sono una ragazza che tra poco partirà per il kenya per un viaggio di relax quindi in un villaggio turistico..volevo chiederle che tipo di vaccinazioni dovrei farmi?io da un lato non vorrei proprio farla perchè ho visto che portano molti effetti collaterali e non vorrei rischiare di stare male li..ma nel caso si può comprare questa compressa per la malaria e magari utilizzarla li se si viene punti?come fuziona???aiuto è veramente importante grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Russo Cardiologo, Cardiologo interventista 308 21 3
Gentile Utente,

pur non occupandomi di Malattie Infettive, alla luce della sua richiesta Urgente, mi preme nell'attesa che qualche collega infettivologo risponda al suo post, invitarLa a leggere le seguenti notizie riportate su due siti governativi:

- Ministero degli Esteri: http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?kenya#659
in cui si spiega che il maggior rischio è rappresentato dalla malaria e si individuano le zone in cui è maggiormente presente.

- Ministero della Salute:
https://www.salute.gov.it/portale/malattieInfettive/dettaglioContenutiMalattieInfettive.jsp?lingua=italiano&id=1983&area=Malattie%20infettive&menu=viaggiatori
in cui si spiega la terapia profilattica antimalarica

Cordiali Saluti

Dr. Vincenzo Russo
Medico-Chirurgo
Specialista in Cardiologia