La malattia si manifestata

Ho contratto la sifilide oltre un anno fa e una partner che ho avuto in quel periodo ha contratto anch'essa l'infezione. Sono venuto a conoscenza della cosa a distanza di tempo in quanto la malattia si è manifestata in modo asintomatico.
I valori degli esami effettuati erano TPHA 640 VDRL:POSITIVO
Nel mese di maggio ho effettuato una cura con Bassado 100mg due volte al giorno per 30 gg. Passato circa un mese ho effettuato gli esami che hanno dato i seguenti valori: TPHA 160 VDRL NEGATIVO.
Dalle risultanze di tali esami posso considerarmi guarito oppure sono necessari esami più specifici? potrei essere ancora infettivo?
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Il gold standard terapeutico è rappresentato dalla benzadin penicillina al dosaggio di 2.400.000 unità da in monosomministrazione in caso di sifilide recente o tre somministrazioni a distanza di 7 gg l'una dall'altra in caso di sifilide tardiva; le tetracicline, come il Bassado, sono farmaci di seconda scelta. Nonostante tutto la VDRL si è negativizzata ed il TPHA ridotto e questo è un buon dato. Le consiglio di valutare le IgM ed IgG per il treponema.

Dr. Carlo Mattozzi