Epatite b

salve ... ho contratto l'epatite b, non so come e quando, sto facendo controlli... vorrei sapere se è una malattia grave, cosa non posso mangiare e se posso fare sport. GRAZIE . Cordiali saluti. Sono un uomo di 48 anni, alto 1.82, e peso 73 chili. grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
stante che la sua epatite andrebbe stadiata (cosa che lei non specifica) sia in merito all'impatto che può avere avuto sul suo fegato sia sul grado attuale di attività, direi che dovrebbe, nei limiti del possibile, avere una vita normale. Ne parli col suo infettivologo per i consigli pratici riguardanti le restrizioni dietetiche e la pratica di attività sportiva, sulla quale non dovrebbero certo esserci controindicazioni.

Saluti

Luigi Mocci MD