Botulino

Salve, ieri dopo pranzo ho assaggiato una confettura alle ciliegie aperta in frigo da un anno circa ma ben chiusa. l'odore e il sapore erano buoni.la confettura era già stata usata per fare delle crostate. la quantità ingerita è stata minima (l'ho girata e assaggiato quella rimasta sul coltello ) ma da ieri sera ho nausea senza vomito e un leggero formicolio a lingua parte bassa del volto in corrispondenza della mascella. Può essere botulino? devo preoccuparmi?
Grazie
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
gentile paziente,
La tossina botulinica e' mortale a dosaggi bassissimi. Non avrebbe lei avuto il tempo di richiedere questo consulto: puo' pertanto essere una valida diagnosi differenziale da altre patologie, fastidiose ma sicuramente non mortali
.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it