Mi prescrivono esami mononucleosi

Gentili dottori, ho cercato a lungo nelle vostre risposte casi simili al mio e ce ne sono, ma i miei medici non hanno saputo dare un nome a ciò che ho avuto,e questo mi fa stare in ansia.
Circa 1 mese fa le ghiandole dietro alla testa, nel gonfiare, iniziano a fari molto male, dottore mi da antibiot. (abba) xchè mi trova tonsille gonfie. Tre giorni dopo mi viene febbre, mi prescrivono esami mononucleosi, toxoplasmosi, rosolia, ves, emocromo.... Il giorno dopo inizia eruzione su collo e viso, mattino dopo sono mostruosa, con molte macchie di un rosso intenso su viso e collo. Vado lo stesso a fare esami sangue, medico di guardia dice che è scarlattina, infettologo (appuntamento d'urgenza) dice sospetta mononucl, togliere antibiotico, ho anche milza gonfia. Nel frattempo lo sfogo di estende a tutto il corpo, una maschera di macchie che si allargano e spariscono nel giro di 2 giorni. occhi molto rossi, Febbre da 37,5 a 39,5 per 3 giorni, inizia mal di gola fortissimo, poche placche, qualche puntino bianco in bocca, che rimane per poco. Il giorno dopo, cosa che mi ha molto spaventato, non riesco a muovere dal male mani e piedi, che gonfiano nelle giunture di polsi e caviglie, ginocchia che sembrano piene di acqua o gomma. dura 2 giorni circa....Giorno dopo gonfia la vagina, perdite lievi scure, cosi anche naso sanguina nel soffiarlo....febbre sparita, nel frattempo, e concludo le 2 settimane con gonfiore allo stomaco, fastidio da parte di milza e fegato........poi grande stanchezza 10 giorni.

Dottore dice che non sa che cosa è stato,(secondo lui non è mononucleosi) le scrivo i risultati degli esami alterati (che mi ha fatto fare quando la malattia era in corso):

leucociti: 3470 (da 4000 a 11000)
ves 19 (da 1 a 15)
ANTICORPI ANTI EBV vCA iGg 4,4 (<0.9)
ANTICORPI ANTI EBV VCA iGM NEGATIVO

ANCHE IL CITOMEGALOVIRUS E IL MORBILLO SONO NEGATIVI.

Spero di aver spiegato tutto il necessario per una vostra cortese risposta, quando potete, per togliermi la paura che possa ritornare quel che ho avuto.....Grazie per il lavoro che fate per noi.

[#1]
Attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
"le ghiandole dietro alla testa, nel gonfiare, iniziano a fari molto male, mi trova tonsille gonfie. ho anche milza gonfia"

Sono caratteristiche della mononucleosi, prodotta dal virus di Epstein Barr, che ha la possibilità di innescare anche le artriti reattive, "non riesco a muovere dal male mani e piedi, che gonfiano nelle giunture di polsi e caviglie, ginocchia che sembrano piene di acqua o gomma" ma può anche aver favorito o riacceso la presenza dell’Helycobacter Pylori "concludo le 2 settimane con gonfiore allo stomaco, ma fastidio da parte di milza e fegato........ ." sono espressione dell’attacco del virus su questi organi "poi grande stanchezza 10 giorni." la presenza attuale del virus crea anche quella stanchezza.
Il virus di Epstein Barr ha particolari caratteristiche, riesce a rimanere latente e persistente nelle cellule dell’organismo, soprattutto quelle del sistema immunitario, linfociti, “leucociti: 3470” che vengono attaccati ed inizia la battaglia dentro i linfonodi che diventano “reattivi”; ma attacca anche quelle della milza, fegato; non in forma “dormiente”, ma ben attiva. Produce proteine che non lo fanno individuare, soprattutto la interleuchina 10, che serve al sistema immunitario per comunicare a tutte le cellule che il nemico è uscito, inganna il sistema immunitario, per cui il virus rimane dentro, una volta entrato, si riattiva periodicamente , il problema consiste nella sua possibilità di creare problematiche importanti.
Per queste sue caratteristiche, la possibilità di innescare molte patologie importanti, il virus va sempre tenuto in debita considerazione, ogni volta che ne viene dimostrata la sua esistenza, sia con i sintomi clinici, che con gli esami, va immediatamente intercettato ed eliminato.

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua gentile risposta, spero che non si ripresentino più quei sintomi altrimenti farò presente ai medici che mi seguono ciò che mi ha detto Lei.
Grazie ancora