Una leggera epatite al fegato

Vorrei un vostro parere per il ritiro di queste analisi:

TRANSAMINASI GOT 50 (8-38)
TRANSAMINASI GPT 109 (6-38)
VELOCITà DI SEDIMENTAZIONE
V.E.S.1. ora 20 (2-15)
V.E.S.2. ora 45
V.E.S.I.K (calcolo) 21
TITOLO anti-STREPTOCOCCO NEGATIVO
DOSAGGIO QUANTITATIVO 95 (fino a 200)

PROTEINA C REATTIVA
(met.immunoTurb)**Alta sensibilità** NEGATIVO
DOSAGGIO QUANTITATIVO 1.9mg/l (fino a 6.0)

ESAME EMOCROMOCITOMETRICO-MORF
ERITROCITI 4.390.000 mmc
EMATOCRITO (HCT) 38.60 %
EMOGLOBINA (Hb) 12.80 g/dl
MORFOLOGIA NORMALE
M.C.V 88 (80-100)
M.C.H 29 (28-32)
M.C.H.C 33 (31-35)

LEUCOCITI Totali 6.460
FORMULA LEUCOCITARIA
NEUTROFILI 24
EOSINOFILI 2
BASOFILI 0
LINFOCITI 68
MONOCITI 6
LINFOCITI ATTIVI 0
ELEMENTI IMMATURI 0

PIASTRINE 184.000

Anti-EPSTEIN BARR VIRUS
Classe igm POSITIVO
Anti-EPSTEIN BARR VIRUS
Classe igg negativo <5 (<5)

(profilo immunologico EBV-EBNA) POSITIVO
TIPO DI REAZIONE
Anticorpi Eterofili HI classe IGM PRESENTE
Anticorpi Eterofili H2 classe IGM PRESENTE
EBV-VCA classe IGM PRESENTE
EBNA-1 classe IGG ASSENTE
EBV-VCA classe IGG ASSENTE

interpretazione diagnostica INFEZIONE CORRENTE

ANTICORPI Anti-TOXOPLASMA - Igg negativo
met.immunoEnzimatico-EIA <40 (<40 NON IMMUNE)

ANTICORPI ANTIROSOLIA IGM NEGATIVO

ANTICORPI ANTI-TOXOPLASMA IGM NEGATIVO
ANTICORPI ANTIROSOLIA IGG POSITIVO 110 (<10 NON IMMUNE)

ANTICITOMEGALOVIRUS CLASSE IGM NEGATIVO
ANTICITOMEGALOVIRUS CLASSE IGG NEGATIVO <1 (<1 NON IMMUNE)

Il dottore mi ha detto che ho al 100% una mononucleosi infettiva, mi ha dato delle pillole contro il virus e per 5/6 giorni delle flebo perchè mi è stata riscontrata una leggera epatite al fegato. Visitandomi mi ha detto di avere la milza ingrossata. Volevo chiedere se in futuro ci possono essere complicazione relative alla leggera epatite riscontrata nel fegato. Distinti saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente concordo con il suo medico sulla diagnosi; faccia attenzione ai traumi all'addome per il rischio di rottura di milza e fegato. La malattia sebbene noiosa è comunque generalmente benigna ed autolimitante. Non esiste nessuna "pillola " per l'EBV.
[#2]
dopo
Utente
Buonasera vorrei sapere la sua opinione. Stamattina appena alzata mi è venuto un forte dolore che partiva dallo sterno al centro come un arco fino alle costole si tratta del fegato?non riuscivo a stare dritta ma mi veniva di stare curva dal dolore. Vorrei sapere una sua opinione sto prendendo, prescritte dal medico, "realsil" una bustina dopo pranzo può essere questa la causa?oppure il fatto che ho finito le flebo e quindi il corpo ne risente?
La ringrazio anticipatamente per la sua risposta.
Distinti saluti
[#3]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Un dolore retrosternale non è di provenienza epatica. Le consiglio di parlarne con il medico; di solito la sede indica dolori esofagei, cardiaci o osteoarticolari. Nel suo caso potrebbe essere correlata con l'uso di FANS.