Valori transaminasi

Ho recentemente fatto le analisi del sangue. Tutti i valori sono nella norma solo le transaminasi alt: 51 (valore massimo 35) e il colesterolo 239 (valore max 200) sono alterati. Da cosa può dipendere? Nel 2004 prima di un intervento ho fatto i test per l'epatite ed era tutto oK.
grazie
[#1]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente un modico rialzo delle transaminasi è di solito legato alla dieta. Alcune transaminasi sono comunque comuni ad altri tessuti come muscolo etc, per cui sono sempre dati molto aspecifici.