Streptococco e dolore gambe

Buongiorno, avrei bisogno di un vostro consulto. Un mese fa rapporto non protetto, infezione genitale dovuta allo Streptococco di tipo A. Esclusa con accurati esami la Sifilide ed altro. Dopo cura antibiotica di Augmentin, ad un mese dai sintomi dello Streptococco, la VES è stabile ma il TAS ha valore intorno al 500. Il problema non sussisterebbe se non fosse che ho un dolore diffuso, che sembra di tipo infiammatorio ,al flessore di una delle due gambe, che ogni tanto si sposta nell'altro flessore. Ho letto su internet, con la giusta cautela, che non sarebbe il primo caso di problemi muscolari con TAS elevato. Io lavoro con uno sport agonistico e questa situazione sta peggiorando il mio presente e rischia di peggiorare il mio futuro. Aspetto con trepidazione vostri consigli e pareri. Grazie, Luca.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
La procedura è molto semplice: ripeta il tampone vaginale per assicurarsi della completa eradicazione dello Streptococco e associ anche un tampone faringeo sempre per lo stesso germe.
Utili anche gli indici di flogosi (VES PRC Mucoproteine Ceruloplasmina, ELP, Frazioni C3-C4 del Complemento, Fibrinogeno e piastrine) che il suo Curante avrebbe già dovuto provvedere a valutare.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno. Ho eseguito tampone uretrale e risulta positivo ad Shapylococcus haemolyticus. L'antibiogramma è il seguente:
clindamicina sensibile<=0,12
daptomicina sensibile 0.25
eritromicina resistente
fosfomicina resistente
acido fusidico resistente
gentamicina sensibile <=0.5
levofloxacina sensibile <=0.12
linezolid sensibile 1
oxacillina resistente
rifampicina sensibile 2
tetraciclina resistente
tigeciclina sensibili <=0.12
trimetroprim sensibile <= 10vancomicina sensibile <=0.5

Oltre questo ho un persistente fastidio ad una gamba, esclusi problemi muscolari con eco, e leggeri pruriti generali serali e notturni. Lei, dato l'antibiogramma, che tipo di antibiotico mi consiglierebbe?

Grazie
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
senza alcun dubbio la Levofloxacina alla dose di 500mg/die per almeno 10 gg.
Ma ne parli con il curante, poichè questa non è una prescrizione.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.