ves e pcr

Felice sera.
Spero di essere conciso.
Rispetto ad ultimo controllo, la pcr è nel range mentre la ves è più che raddoppiata.
Errore di misurazione o non comprendo io.il significato dei valori?
Pcr 5 Vs 50
Ves 50 Vs 20

Grazie davvero.
Patologia in atto :colangiocarcinoma
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
deve parlare con il chirurgo o con l'oncologo che la segue per il colangiocarcinoma, che verosimilmente va rivalutato.
La VES è un indice molto aspecifico e anche se è inclusa tra gli indici di flogosi, perchè lo è, è influenzata da molti altri fattori.
Carissimi saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Quindi probabilmente gli esami dovranno essere ripetuti.
Pensavo che la ves fosse più soggetta ad errori e quindi quasi gioivo per essere riuscito a 'sfiammare' la neoplasia.
Grazie dottore
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Mi faccia sapere, ve vorrà.
Carissimi saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
Ho ripetuto gli esami ematologici.

Pcr stabile come da ultimo controllo.( 5 )
Ves più che dimezzata, ora 22 (prima ora)

Cambio laboratorio o si può dire qualcosa sulla flogosi ?

Grazie
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve carissimo.
Beh lei ha una VES ritornata ai livelli iniziali: è un ottimo segno.
Sarà stato un picco aspecifico.
Stia sereno.
Carissimi saluti,
Dott. Caldarola.